Grillo_M5s
POLEMICA 13 Febbraio Feb 2015 1851 13 febbraio 2015

Beppe Grillo: «Oggi la politica è solo merda»

Il leader cita il socialista Formica: «Fu ottimista. Se uno del Pd ti stringe la mano devi lavarla».

  • ...

Beppe Grillo.

Beppe Grillo è intervenuto con un post sul suo blog a proposito del caos che ha investito l'approvazione delle riforme costituzionali alla Camera.
«Formica fu ottimista», ha scritto il leader dei 5 stelle citando una frase del politico socialista, «oggi la politica non è più 'sangue e merda', ma solo merda. Quando un parlamentare del Pd ti stringe la mano non solo dopo devi lavarla, ma devi anche disinfettarla. Noi non ci rassegniamo a questa idea della politica senza confronto, negazione della democrazia, volta solo a proteggere interessi insondabili e vantaggi di pochi».
«INQUIETANTE IL SILENZIO DI MATTARELLA». Poi l'attacco al capo dello Stato: «Il silenzio di Mattarella di fronte allo scempio della Costituzione fatto da Renzie, mai eletto neppure in Parlamento che ieri notte si aggirava come un bullo in Parlamento a provocare le opposizioni, questo silenzio è inquietante, forse peggio dei moniti di Napolitano», ha scritto Grillo.
«Vogliono cambiare la Costituzione a colpi di maggioranza e di notte come i ladri. Il M5S si sottrae a questo gioco. Vuole trasparenza e democrazia. Questo Parlamento è incostituzionale, lo ha scritto la Corte (do you remember Mattarella?)», ha concluso il leader M5s.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso