Angelino Alfano 150109112953
POLITICA 14 Febbraio Feb 2015 2009 14 febbraio 2015

Riforme, Alfano: «Riaprire il dialogo con Forza italia»

Il ministro dell'Interno: «Al voto finale speriamo partecipi».

  • ...

Angelino Alfano.

Per Angelino Alfano nel voto sulle riforme «sarebbe stato auspicabile avere un più ampio novero» di partiti favorevoli: «noi, dopo la rottura completa abbiamo ritenuto di andare avanti. Al voto finale speriamo partecipi anche Forza Italia, sono per riaprire il dialogo», ha detto il ministro dell'Interno a Rainews 24.
«IL VOTO FINALE SPETTA AL POPOLO». «C'è un fronte contro queste riforme che va da Salvini a Sel, ma credo e auspico che un po' di questo fronte vada a disgregarsi», ha osservato Alfano, che ha anche insistito su un altro punto: «Voglio ricordare che il voto finale sulle riforme spetta al popolo, perché la riforma prevede che ci sia il passaggio referendario. Sennò sembra che con 300 voti in parlamento, si approva. Invece con la via referendaria, che non ha precedenti, gli italiani potranno dire di sì o di no».
«TEMI RICHIESTI DAGLI ITALIANI». Teme che gli italiani possano dire «no»?, gli è stato quindi chiesto: «Questo processo» - ha risposto il ministro - «vede in campo tematiche che sono da sempre richieste dagli italiani: non credo che il popolo non gradisca questi due obiettivi», ossia leggi più veloci e meno parlamentari, «anzi credo siano di grande apprezzamento popolare».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso