Matteo Renzi 141227113406
POLITICA 20 Febbraio Feb 2015 1032 20 febbraio 2015

Jobs Act, Renzi: «Oggi è il giorno atteso da anni»

Il premier gongola su Twitter. Ma Camusso attacca: «Il governo in una direzione sbagliata».

  • ...

Matteo Renzi.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla vigilia del Consiglio dei ministri che varerà i decreti attuativi della riforma del lavoro ha dato un'anticipazione su Twitter. «Oggi è il giorno atteso da anni. Il jobs act rottama i co.co.co e i co.co.pro vari e scrosta le rendite di posizione dei soliti noti. #lavoltabuona».
TELEFONATA A MERKEL. E nella mattinata del 20 febbraio ha avuto un colloquio telefonico con la Cancelliera tedesca Angela Merkel. Al centro la situazione greca in vista dell'Eurogruppo e un giro d'orizzonte su Libia e Ucraina.
«GOVERNO NELLA DIREZIONE SBAGLIATA». Immediata la replica di Susanna Camusso: «Sul tema del lavoro il Governo va nella direzione sbagliata», ha detto il segretario della Cgil, «come sarà evidente anche dal Consiglio dei ministri di oggi l'unico risultato sarà quello di aver liberalizzato i licenziamenti, di aver deciso che il rapporto di lavoro invece di essere stabilizzato sia frutto di una monetizzazione crescente. Non credo quindi», ha proseguito, «che questa sia la risposta che si aspetta un Paese che continua ad avere una disoccupazione altissima, che non ha prospettive per i giovani e che invece di facilitare i licenziamenti dovrebbe costruire soluzioni per il lavoro».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso