Brunetta 140423140710
CENTRODESTRA 21 Febbraio Feb 2015 1506 21 febbraio 2015

Forza Italia, il Mattinale contro i «Masaniello»

Dalla nota politica dei deputati azzurri un richiamo all'unità «intorno e con Silvio Berlusconi».

  • ...

Renato Brunetta.

È un appello a compattarsi insieme e col leader, quello lanciato dal Mattinale ai forzisti il 21 febbraio.
«Si tratta oggi di costruire l'unità intorno e con Silvio Berlusconi», è quanto scritto sulla nota politica del gruppo di Forza Italia alla Camera, «con i Masaniello, sia pure con il vestito ben stirato, non è mai venuto niente di buono né per il popolo né per loro»
«CARICHI DI IDEE». «Siamo determinati e carichi di idee. Sono mesi che il Mattinale le propone e ripropone, a nome del gruppo parlamentare di Forza Italia. A dimostrazione che Forza Italia come opposizione liberale, insieme radicale e costruttiva, severa e serena, esiste. Ed esistono idee. Certo, non vige qui da noi il pensiero unico. Per cui si litiga pure. Ma senza quel gusto infantile e iconoclasta di chi pensa di essere l'unico bravo a costruire e perciò intanto fa macerie di ciò che c'è».
FITTO LANCIA I RICOSTRUTTORI. Un commento arrivato nello stesso giorno in cui, il 'ribelle' Raffaele Fitto ha lanciato a Roma il tour dei 'Ricostruttori'. «Il Patto del Nazareno si è rivelato una catena per il nostro movimento e la nostra capacità di proporre un'alternativa tous azimut a questo governo delle bolle e balle di sapone. Per carità, sarebbe diabolica la tentazione di mettersi a riaggiustare il piatto infranto», conclude la nota politica dello staff del gruppo dei deputati azzurri.

Correlati

Potresti esserti perso