Forzista Gilberto Pichetto 150228194043
FAIDA 28 Febbraio Feb 2015 1938 28 febbraio 2015

Torino, Forza Italia silura i coordinatori fittiani

Rimossi Puglisi e Zanetta: «Organizzavano iniziative contro Berlusconi». Fitto: «Inaccettabile».

  • ...

Il forzista Gilberto Pichetto.

Forza Italia ha rimosso in Piemonte il coordinatore di Torino, Ettore Puglisi, e quello del Verbano Cusio Ossola, Valter Zanetta, vicini a Raffaele Fitto.
Ad annunciarlo è stato il coordinatore regionale del partito in Piemonte, Gilberto Pichetto: «La catena di comando è legata al rapporto fiduciario che io ho con Silvio Berlusconi», ha dichiarato. «Nel momento in cui due esponenti di Forza Italia si impegnano a organizzare iniziative che vanno contro il presidente del partito ritengo che questo rapporto fiduciario venga meno».
PICCHETTO COORDINATORE AD INTERIM. Il riferimento è all'evento, in programma a Torino il 14 marzo, che Puglisi e Zanetta stanno organizzando per conto di Fitto.
«Nei prossimi giorni, sentita anche la direzione nazionale, valuterò che cosa fare», ha detto Picchetto. Per il momento «ho assunto io ad interim il coordinamento cittadino di Torino e del Vco».
FITTO: «METODI ILLIBERALI E PERDENTI». Dura la replica di Fitto, che ha definito «illiberali e perdenti» ma «soprattutto inaccettabili» i modi scelti da Pichetto, definito «un burocratico esecutore di una linea sbagliata che fa capo ai vertici nazionali». Ai quali il deputato pugliese ha ribadito: «Avete due scelte: o chiudervi tristemente in un bunker, oppure dare un segno di lungimiranza e consentire un vero confronto democratico per rilanciare partito e coalizione».

Correlati

Potresti esserti perso