Salvini Lega 150301190833
POLITICA 3 Marzo Mar 2015 1106 03 marzo 2015

Salvini: «L'Unione europea è peggio del fascismo»

Il segretario della Lega Nord: «Non hanno camicia nera e olio di ricino, ma spread e finanza».

  • ...

Matteo Salvini.

Attacco frontale di Matteo Salvini all'Unione europea. Il segretario della Lega Nord, rispondendo in diretta agli ascoltatori a Radio Padania, ha detto che l'Ue è peggio del regime fascista.
«A Bruxelles c'è ben di peggio di Mussolini: non hanno camicia nera o olio di ricino, ma hanno spread e finanza, fanno peggio del fascismo», le parole del leader del Carroccio. «Sono più pericolosi di qualche anno fa, stanno affamando la gente come nessun ventennio fascista è riuscito a fare».
SALVINI NON VA A BRUXELLES. Salvini, che è anche europarlamentare, non era a Bruxelles il 3 marzo all'incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il leader della Lega è stato invece in visita al Consiglio regionale della Lombardia.
PORTA APERTA A FORZA ITALIA. Intanto continua il tira e molla interno al centrodestra. Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, si è augurato che l'accordo fra Lega e Forza Italia per le prossime elezioni regionali «si faccia, perché al di là di tante differenze e distinguo facciamo parte del centrodestra». Secondo Maroni, il Consiglio federale del partito «non ha chiuso la porta» al partito di Silvio Berlusconi, e ha dato «pieno mandato» a Salvini per discuterne.

Correlati

Potresti esserti perso