Sindaco Milano Pisapia 121203214409
INDISCREZIONI 6 Marzo Mar 2015 0842 06 marzo 2015

Milano, Pisapia pensa di lasciare il Comune

Il sindaco avrebbe deciso di non candidarsi alle elezioni del 2016. L'annuncio alla viglia dell'Expo.

  • ...

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.

Giuliano Pisapia non scopre le carte, anche se il suo destino ormai sembra segnato. Il sindaco di Milano non ha ancora detto che intenzioni ha in vista delle elezioni del 2016, ma pare che abbia deciso di non ricandidarsi.
Il primo cittadino ha preso tempo per comunicare la sua scelta, e vuole essere lui a farlo. Ma a qualcuno ha già detto cosa vuole fare, e i rumors vanno tutti nella stessa direzione: l'abbandono di Palazzo Marino dopo cinque anni.
ANNUNCIO PRIMA DELL'EXPO. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Pisapia avrebbe posticipato la diffusione dell'annuncio alla vigilia dell'Expo, mettendo già dei paletti per la prossima campagna elettorale: «Qualora non mi candidassi, mi batterei affinché si facciano le primarie. E alle primarie non sempre il Pd vince».
Parole che non hanno fatto felice il partito, che avrebbe già degli uomini pronti per la corsa al Municipio. In primis Emanuele Fiano, membro della segreteria nazionale, oppure Pierfrancesco Majorino, assessore al Welfare in città.
Ma il jolly potrebbe essere Umberto Ambrosoli, che correrebbe alle elezioni con una lista civica.

Correlati

Potresti esserti perso