DOPO LA SENTENZA 11 Marzo Mar 2015 1825 11 marzo 2015

Berlusconi: «Uniti vinciamo», festa a Palazzo Grazioli

Il leader di Fi assolto per il caso Ruby. «Adesso torno in campo». Foto.

  • ...

Festa per Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli dopo l'assoluzione definitiva nel processo Ruby.
Il Cav, arrivato in via del Plebiscito a Roma assieme a Francesca Pascale, ha incontrato i parlamentari di Forza Italia e ha lanciato un appello all'unità del partito dopo i recenti screzi interni (guarda le foto).
«Mi sono tolto il gesso 10 giorni prima, la sentenza ha sanato tutte le fratture, anche nel partito. Uniti vinceremo», ha detto. «Forza Italia deve essere unita perché i moderati sono sempre la maggioranza nel Paese».

Pubblicazione di Forza Italia.

FESTA DEI SOSTENITORI. Fuori da Palazzo Grazioli, una piccola folla di simpatizzanti ha atteso Berlusconi per salutarlo con cori da stadio, applausi e bandiere.
RITORNO IN CAMPO. In precedenza il leader degli azzurri aveva annunciato il suo «ritorno in campo» per costruire con Forza Italia e con il centrodestra «un'Italia migliore, più giusta e più libera». Adesso, ha aggiunto, «speriamo che gli italiani si accorgano di quello che ci hanno fatto e che si possa recuperare qualcosa».
PARTITO DA RICOMPATTARE. Senza citare nessuno l'ex Cavaliere ha messo in chiaro che nessuno sarà cacciato da Forza Italia, per evitare il cappotto alle elezioni amministrative ed il sorpasso definitivo della Lega, anche se il movimento ha bisogno di un profondo rinnovamento. Non è un caso che tutte le 'anime' azzurre siano accorse a palazzo Grazioli per festeggiare Berlusconi: dai fittiani agli uomini vicini a Denis Verdini. La tregua però è destinata a non durare perché presto i nodi torneranno al pettine: dalla gestione dei gruppi, alla linea politica, fino alla richiesta di un rinnovamento della classe dirigente. Su questo l'ex capo del governo lavorerà fin da subito per arginare il più possibile il malumore interno. Parallelamente, il Cav riprenderà in mano la partita delle alleanze. L'obiettivo è quello recuperare nei sondaggi con una campagna a tamburo battente sui media e nelle Regioni chiamate alle urne.

Correlati

Potresti esserti perso