POLITICA 11 Marzo Mar 2015 0800 11 marzo 2015

Ruby, l'assoluzione di Silvio Berlusconi sulla stampa estera

La Bbc: «Il tre volte leader italiano rimane coinvolto in numerose battaglie legali». Foto.

  • ...

Gran parte della stampa estera ha pubblicato il 10 e 11 marzo sui siti la notizia dell'assoluzione di Silvio Berlusconi dalle accuse di concussione e prostituzione minorile (guarda le foto).
«Confermata l'assoluzione del caso 'bunga bunga' di Berlusconi», ha titolato la Bbc. «La più alta corte italiana ha confermato l'assoluzione dell'ex primo ministro Silvio Berlusconi...», ma «il tre volte leader italiano rimane coinvolto in numerose battaglie legali».
«L'alta corte conferma l'assoluzione del 'bunga bunga' di Silvio Berlusconi», è il titolo del quotidiano britannico Guardian, che nell'articolo ha commentato: «... il verdetto della cassazione mette fine alla lunga saga legale che ha fatto luce sulle feste del sesso 'bunga bunga' ospitate dal tycoon miliardario ed ex premier italiano».
«OLTRE 20 ANNI DI DISGRAZIE LEGALI». «Due decenni di dramma nelle aule di tribunale per Silvio Berlusconi», ha titolato un altro quotidiano britannico, il Telegraph: «Il miliardario Silvio Berlusconi... è stato afflitto da oltre 20 anni di disgrazie legali da quando è sceso per la prima volta sulla scena politica nel 1993». E poi: «La maggior parte delle cause sono finite o con verdetti di colpevolezza o con la prescrizione».
«PRONTO AL RITORNO IN POLITICA». Il tabloid tedesco Bild ha titolato «Assoluzione finale per Berlusconi» e ha scritto: «L'ex leader italiano è stato assolto nel processo per le feste 'bunga bunga'».
Il giornale spagnolo La Vanguardia ha titolato «Berlusconi prepara il suo ritorno in politica dopo la sua assoluzione nel caso Ruby», mentre quello francese Le Monde ha titolato «Berlusconi assolto definitivamente per l'affare Ruby»: «Berlusconi è stato assolto... Ma questa non è la fine dei suoi guai giudiziari».

Correlati

Potresti esserti perso