Salvini 150110150359
ALLEANZE 15 Marzo Mar 2015 1600 15 marzo 2015

Veneto, Salvini: «Auspico un'intesa con Forza Italia»

Il leader della Lega cerca il sostegno di Berlusconi. E critica Alfano: «È il nulla».

 

  • ...

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

L'addio di Flavio Tosi sembrava fosse il preludio a un'alleanza tra il sindaco di Verona e Forza Italia per la corsa alle Regionali in Veneto. Così non dovrebbe essere, almeno stando alle parole del leader della Lega Matteo Salvini.
L'europarlamentare ha espresso questo concetto in un'intervista del 15 marzo a Quotidiano nazionale: «Berlusconi alleato con Flavio Tosi in Veneto? Non ci credo. L'accordo tra Lega e Forza Italia è vicino. Io e Silvio ci rivedremo presto». E lo ha ribadito ancora, dicendo di auspicare un'intesa con Berlusconi perché «con Forza Italia abbiamo ben governato e mi piacerebbe tornare a governare».
UN'ALLEANZA DELL'OPPOSIZIONE. Salvini ha spiegato nel dettaglio il perché della bontà di un'eventuale alleanza con i forzisti: «Forza Italia ha deciso di essere opposizione del governo Renzi che è il governo delle tasse e degli immigrati».
Il sì a Silvio Berlusconi è, visto secondo un'altra prospettiva, come un no secco ad Angelino Alfano, a maggior ragione dopo l'invito a Berlusconi da parte del ministro dell'Interno a non schierarsi a favore di Zaia in Veneto: «Alfano è il nulla. Il nulla può dichiarare quello che vuole».

Correlati

Potresti esserti perso