Flavio Tosi 150313221621
CARROCCIO 16 Marzo Mar 2015 1543 16 marzo 2015

Lega, pattuglia di tosiani vicina all'addio

Tre parlamentari alla Camera e quattro al Senato potrebbero lasciare già nel corso di questa settimana.

  • ...

Flavio Tosi.

Tre parlamentari al Senato e quattro alla Camera. Sono i numeri della pattuglia di senatori e deputati vicini a Flavio Tosi che potrebbero annunciare in settimana l'addio alla Lega Nord.
Al momento non c'è nulla di ufficiale, ma fonti vicine al sindaco di Verona riferiscono che «solo alcuni aspetti burocratici hanno impedito l'annuncio già oggi».
SEGNALE DI DISSENSO. In realtà, i parlamentari di Palazzo Madama e di Montecitorio si starebbero coordinando per «uscire nello stesso momento e dare un segno politico di dissenso». Al Senato i fuoriusciti sarebbero Patrizia Bisinella, la maroniana Emanuela Munerato e Raffaella Bellot (quest'ultima starebbe valutando in queste ore se fare o meno il salto). Alla Camera si fanno i nomi di Matteo Bragantini, Emanuele Prataviera, Roberto Caon e Dario Marcolin.
NON ANCORA UFFICIALE. La stessa Bisinella, interpellata dall'Ansa, ha dichiarato: «Io, Raffaella Bellot e Emanuela Munerato ci stiamo attrezzando per lasciare il gruppo della Lega al Senato. Nulla è ancora ufficiale ma in questo periodo, come sempre, continuiamo a lavorare con i nostri colleghi al gruppo».

Correlati

Potresti esserti perso