Vladimir Putin 150316130009
ESTERI 16 Marzo Mar 2015 0800 16 marzo 2015

Vladimir Putin riappare in pubblico

San Pietroburgo, il presidente russo fotografato e filmato durante un incontro con Almazbek Atambayev.

  • ...

Giallo risolto. In occasione dell'incontro a San Pietroburgo col leader kirghizo Almazbek Atambayev, il presidente russo Vladimir Putin è riapparso in pubblico.
Secondo quanto riferito il 16 marzo da Ria Novosti, il vertice si è svolto nel palazzo 'Konstantinovski' di Strelna, alle porte di San Pietroburgo.
La tivù di Stato Rossia 24 ha mandato in onda un breve filmato. Per Ria Novosti il leader kirghizo ha assicurato che il presidente russo è in buona salute: «Non solo cammina, ma guida anche». Almazbek Atambayev ha raccontato che Putin lo avrebbe portato in giro in auto.
«Ci si annoia senza pettegolezzi», ha commentato il numero uno del Cremlino.

Le immagini sembrano fugare i sospetti quantomeno sull'ipotesi della morte di Vladimir Putin ma tiene accesi i dubbi sullo stato di salute dell'ex agente segreto del Kgb.
Per i giornali internazionali ha un tumore, forse al pancreas, forse alla spina dorsale. Ma non manca chi, quanto alle apparizioni diradate, ha fornito una chiave d'interpretazione puramente politica.
SEGNALI DI UN COLPO DI STATO. Secondo Zvi Magen, ex ambasciatore d'Israele a Mosca, «in Russia ci sono molti segnali di un colpo di Stato. Il movimento dei militari attorno al Cremlino indica che c'è un cambio di governo, o che un tentativo di cambiare il governo è in corso, portato avanti da fazioni dell'esercito in lotta tra loro, o influenti imprenditori».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso