Salvini 150305111434
POLITICA 20 Marzo Mar 2015 1235 20 marzo 2015

Salvini: «Caso Lupi? Da Alfano squallore politico»

Il leader leghista attacca: «La sua poltrona viene prima di tutto. Aperto a parlare con politici Ncd».

  • ...

Matteo Salvini.

Critiche ad Angelino Alfano per il caso Lupi e un occhio ai malpancisti del Nuovo centrodestra.
Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, dopo le dimissioni del ministro dei Trasporti, ha detto che «da parte di Alfano c'è stato squallore politico e umano. Non è il primo caso per cui la sua poltrona viene prima di tutto il resto. Mi stupisco che una persona così guidi ancora il suo partito».
«REGIA DI RENZI PER MINISTERO». Poi il leader del Carroccio ha messo nel mirino il premier Matteo Rennzi: «Nessuno mi toglie il dubbio che ci sia la regia di Renzi per prendersi il ministero. Da Alfano aspettiamo da più di tre mesi una risposta sulla gestione sul centro immigrati di Mineo: conto che il prossimo ministro a dimettersi si chiami Angelino».
«ESPONENTI NCD GUARDANO A LEGA». Salvini ha poi negato una possibile 'Opa su Ncd: «Non siamo al mercato, non cerco gente. Il mio è un progetto politico. Ci sono diversi esponenti in uscita da Ncd che credono nel nostro progetto».
«Se ci credono davvero e si sono resi conto che Alfano è un nulla, sono pronto a ragionare con chiunque», ha aggiunto il segretario della Lega.

Correlati

Potresti esserti perso