Salvini 150303185034
L'INTERVISTA 22 Marzo Mar 2015 1531 22 marzo 2015

Salvini, «Renzi garantista solo con gli amici»

Il leader del Carroccio contro il premier: «Ha due facce». E propone il confronto tv. 

  • ...

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Matteo Salvini a tutto campo durante L'Intervista di Maria Latella a SkyTg24. «Questo è un governo che ha a che fare con un megalomane», ha detto Salvini, «se fosse antipatico e facesse mi fermerei, invece Renzi parla ma poi non ha il coraggio di fare e così facendo rischiamo di perdere l'onda della ripresa. Il problema è che Renzi non fa quello che dice».
«RENZI HA DUE FACCE». Il leader della Lega ha commentato anche le dimissioni di Maurizio Lupi, sottolineando come nessuno gli «tolga dalla testa che il fatto che l'indagine nasca a Firenze non sia solo una coincidenza. C'è indagine e indagine e sicuramente Renzi sotto questo punto di vista ha due facce, perché con qualcuno è inflessibile mentre con gli amici suoi è molto garantista».
«DUBBI SU MINISTERO AD INTERIM». «Io dico», ha aggiunto Salvini, «che non deve essere il magistrato a decidere chi fa il sindaco, chi fa il governatore, chi fa il parlamentare e chi fa il ministro, ma lo dico sempre e per tutti. Per Renzi non è la stessa cosa. Non sono complottista ma il fatto che un ministero così importante sia in piena disponibilità del signor Renzi mi fa venire dubbi», ha aggiunto Salvini riferendosi al ministero alle Infrastrutture ad interim assunto da Renzi all'indomani delle dimissioni di Lupi.
«PRONTO A CONFRONTO TV». Infine Salvini lancia una proposta: «Sono pronto ad un contraddittorio, a un confronto tv con Renzi e anche con Alfano».

Correlati

Potresti esserti perso