Fratoianni 140529184232
REAZIONI 22 Marzo Mar 2015 2007 22 marzo 2015

Sel su Pisapia: «Non si candida? Ci ripensi»

Fratoianni: «Rispettiamo la sua decisione, ma con Giuliano abbiamo una Milano migliore e più aperta».

  • ...

Nicola Fratoianni, segretario di Sel.

Pisapia non si candida alle Comunali del 2016.
Il suo partito, Sinistra ecologia e libertà, gli ha però inviato un ultimo appello: «Rispettiamo la sua decisione, anche se in queste ore insistiamo a chiedergli di ripensarci. Con Giuliano e la sua esperienza di governo abbiamo una Milano migliore», ha commentato il coordinatore nazionale di Sel Nicola Fratoianni.
«BASTA EGOISMO LEGHISTA». «Milano è tornata a essere una delle capitali del mondo. Una città aperta e inclusiva dopo la stagione dell'egoismo leghista. Una esperienza di governo capace di innovazione e creatività, capace di attivare nuove energie e di aprirsi all'Europa», prosegue Fratoianni.
«La Milano della giunta Pisapia conferma che una sinistra di governo non subalterna e innovatrice esiste ed è possibile. Ora per il centrosinistra milanese si tratta di non disperdere la straordinaria voglia di cambiamento espressa da Pisapia e dalla sua esperienza di governo. Una voglia di cambiamento che riconosciamo anche nell'annuncio di oggi», conclude il coordinatore di Sel, «che testimonia tutta la carica umana e la tensione morale di una figura limpida della sinistra italiana e di una risorsa importante al di là dei ruoli che sceglierà di rivestire».

Correlati

Potresti esserti perso