Salvini 150305111434
SCONTRO 24 Marzo Mar 2015 1907 24 marzo 2015

Salvini attacca Chaouki, è polemica

Il leader della Lega contro il deputato Pd: «Vada in Siria con Greta e Vanessa».

  • ...

Matteo Salvini.

Il deputato del Pd Khalid Chaouki e Gianfranco Librandi di Scelta Civica «li mandiamo in vacanza in Siria con Greta e Vanessa?». Così Matteo Salvini, su Facebook, commentando gli attacchi venuti dai due parlamentari alle tesi della Lega. Il segretario del Carroccio poi aggiunge: «Mi piacerebbe che lo stipendio dell'onorevole Chaouki, più educato che saggio, lo pagassero i clandestini, non gli italiani».
CONDANNA DEL PD. Le frasi di Salvini, che hanno scatenato decine di commenti razzisti sulla sua bacheca, sono state condannate dal capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza: «Solidarietà di tutti i deputati dem a Chaouki, vergognose le parole di Salvini. Basta odio e razzismo», ha scritto su Twitter.
«Matteo Salvini indecente e senza vergogna. I deputati democratici sono solidali con Kalid di fronte a questa inaccettabile deriva che non riguarda solo il Partito democratico ma i valori fondanti del nostro Paese», ha detto Andrea Martella, vicepresidente dei deputati dem.
LIBRANDI: «VADO IN COREA DEL NORD». Anche Librandi ha replicato a Salvini con un tocco di ironia: «Io sinceramente preferirei andare in vacanza in Corea del Nord, Paese che Salvini considera un modello da esportare in Italia, dove la gente lavora 14 ore al giorno e dove comanda una ristrettissima cerchia di persone. Magari Salvini può consigliarmi qualche località caratteristica della Corea del Nord, come i gulag che ospitano i dissidenti politici. Insomma, vorrei andare a vedere cosa la Lega sogna per l'Italia».

Correlati

Potresti esserti perso