Hillary Clinton 150331091501
INCHIESTA 31 Marzo Mar 2015 0915 31 marzo 2015

Presidenziali Usa 2016: Clinton, email da iPad e Blackberry

La rivelazione dei documenti inviati dal dipartimento di Stato. I messaggi sull'uso dei droni all'estero.

  • ...

L'ex segretario di Stato Usa, Hillary Clinton.

Hillary Clinton, probabile candidata alle presidenziali Usa 2016, ha inviato email ai suoi collaboratori quando era segretario di stato attraverso un iPad e un Blackberry.
È quanto rivelano documenti ottenuti dall'Associated Press, smentendo quindi quanto affermato fino a oggi dall'ex first lady, e cioè di avere esclusivamente utilizzato un indirizzo email su un server personale in modo da muoversi e viaggiare con un solo dispositivo elettronico.
EMAIL SULL'USO DEI DRONI. Il dipartimento di Stato ha consegnato all'agenzia di stampa quattro messaggi di posta elettronica tra Clinton e suoi stretti collaboratori rispondendo a una richiesta dell'Ap nel 2013 formulata in base al Freedom of information act, la legge sulla libertà di stampa.
Le email riguardano programmi di sorveglianza all'estero attraverso l'uso di droni. I messaggi sono stati inviati e ricevuti dalla casella postale personale di Clinton, attraverso un server di sua proprietà a Chappaqua, la città dove risiede nello Stato di New York.

Correlati

Potresti esserti perso