Graziano Delrio 150308090836
ATTESA 2 Aprile Apr 2015 1252 02 aprile 2015

Infrastrutture, Delrio pronto al giuramento

Il sottosegretario conferma le voci: «Sempre a disposizione del governo e del Paese». Appuntamento alle 20 al Quirinale.

  • ...

Graziano Delrio.

Il premier Matteo Renzi ha annunciato, durante la riunione del Consiglio dei ministri, che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio diventerà il ministro delle Infrastrutture.
Lo stesso Delrio, rispondendo ai cronisti sulla sua nomina, ha detto: «Quando sarò ministro delle Infrastrutture? I tempi li decidono i due presidenti, quello del Consiglio e quello della Repubblica. Io sono sempre a disposizione del governo e del Paese».
ALLE 20 AL QUIRINALE. L'appuntamento, tuttavia, sembra essere già stato fissato per le ore 20 del 2 aprile. L'ex sindaco di Reggio Emilia ha la strada spianata per la sostituzione di Maurizio Lupi, mentre Dorina Bianchi del Nuovo centrodestra resta in corsa per la poltrona di ministro degli Affari regionali.
DELRIO UNICA CERTEZZA. Delrio alle Infrastrutture sembra l'unica certezza del complicato rebus del rimpasto. Il Ncd, orfano di un ministero dopo le dimissioni di Lupi, dovrebbe invece guidare il nuovo dicastero del Mezzogiorno. Renzi ha espresso una netta preferenza per la figura di una donna, per rispettare l'equilibrio di genere.

Correlati

Potresti esserti perso