Renzi 150330215342
APPUNTAMENTI 6 Aprile Apr 2015 1119 06 aprile 2015

Def e rimpasto di governo, il post feste di Renzi

Il documento in Cdm il 7 aprile. Nodo sottosegretario: tre nomi in pole per il dopo Delrio.

  • ...

Matteo Renzi.

Finita la pausa pasquale, si apre una settimana ricca di appuntamenti importanti per il governo. Il 7 aprile approderà il Def (Documento di economia e finanza) in cdm, poi è attesa la nomina del nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio che prenderà il posto di Graziano Delrio, neo ministro delle Infrastrutture.
In questo quadro, il premier Matteo Renzi, in una lunga intervista pubblicata dal Messaggero, ha annunciato lo stop ad ulteriori sacrifici e a nuove tasse, con l'obiettivo di far ripartire l'Italia. «Dopo tanti sacrifici, e gli italiani ne hanno fatti anche troppi, ci siamo davvero», ha affermato.
DE VINCENTI, FEDELI E ROSATO TRA I NOMI. Per il dopo Delrio a Palazzo Chigi, sarebbero tre gli esponenti del Partito democratico al momento in pole: il viceministro Claudio De Vincenti, la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli ed il vicecapogruppo alla Camera Ettore Rosato. Il presidente del Consiglio rifletterà sul da farsi fino ai primi giorni della prossima settimana, mentre dovrebbe slittare a dopo le regionali, quindi a giugno, la «verifica» sui presidenti di commissione, in genere prevista a due anni dall’inizio della legislatura.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso