FOTOGALLERY 7 Aprile Apr 2015 1700 07 aprile 2015

Bici, treni, scooter: i politici e il trasporto low cost

Mattarella in tram. Delrio e Renzi in bicicletta. Di Battista e Di Maio in motorino. Su eBay le auto blu vendute sfondano quota 100. E la Casta "scopre" mezzi alternativi. Foto.

  • ...

Bicicletta, treno, tram e scooter: mentre i ministeri di Giustizia, Difesa e Interno mettono in vendita su eBay decine di auto blu (l'ultimo dato del 27 marzo parla di 107 vetture andate all'asta per un incasso vicino ai 900 mila euro), i politici scoprono mezzi 'alternativi' per spostarsi.
Ultimo in ordine di tempo è stato Graziano Delrio: venerdì 3 aprile il neoministro delle Infrastrutture è stato fotograto per le vie della Capitale mentre si recava in Piazzale di Porta Pia in sella alla sua bicicletta.
MATTARELLA IN TRAM. Qualche settimana prima (era il 24 febbraio) in occasione dell'inaugurazione dei corsi della Scuola della magistratura, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo essere giunto a Firenze in treno, aveva raggiunto Scandicci in tram.
Un tragitto documentato con tanto di foto pubblicata sull'account Twitter del sindaco Dario Nardella.

Come il capo dello Stato, anche Silvio Berlusconi si era servito in passato del treno: nel 2012 aveva viaggiato da Roma Termini a Milano Centrale assieme alla fidanzata Francesca Pascale.
Mentre più volte i pentastellati Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio sono stati immortalati in scooter davanti a Montecitorio.
SANTANCHÈ E PISAPIA IN BICI. Tanti e diversi mezzi di trasporto, ma il più gettonato resta la bicicletta.
Per Romano Prodi è una passione, Daniela Santanché la utilizza per spostarsi attraverso le vie trafficate di Roma e Matteo Renzi se la porta pure in vacanza. A Milano il sindaco Giuliano Pisapia è stato fotografato durante una pedalata assieme al 'popolo arancione' mentre a Napoli, il suo omologo Luigi De Magistris si è fatto immortalare in bici sul lungomare.

Correlati

Potresti esserti perso