Roberto Speranza Direzione 140929202618
POLITICA 7 Aprile Apr 2015 1952 07 aprile 2015

Legge elettorale, appello dei deputati Pd: «Serve dialogo»

Testo promosso da alcuni componenti di Area Riformista che si rivolgono al partito: «Sì al confronto».

  • ...

Roma: Roberto Speranza davanti alla sede del Pd prima della Direzione (29 settembre 2014).

Un appello a tutto il gruppo parlamentare del Pd affinché nei prossimi giorni «non si chiuda il confronto» sulla Legge elettorale è stato messo a punto dai deputati di Area Riformista considerati più dialoganti con Matteo Renzi, come Roberto Speranza, Cesare Damiano, Nico Stumpo. Lo si apprende da fonti parlamentari del Partito democratico.
TESTO NOTO L'8 APRILE. Il testo, a quanto si apprende, sarà reso noto l'8 aprile, giorno in cui inizia in commissione Affari costituzionali, l'iter dell'Italicum. Su di esso si stanno ancora raccogliendo le adesioni, ma si punta soprattutto ai parlamentari che pur essendo nella minoranza interna del Pd, hanno avuto un approccio dialogante con il governo e la segreteria per esempio sul Jobs Act.
«CRITICITÀ CHE VANNO SUPERATE». Il documento, in un paio di cartelle, argomenta le perplessità rispetto all'Italicum, mettendole in relazione con la riforma costituzionale. Le due riforme messe insieme, così come sono ora - sostiene l'appello - presentano delle «criticità» che vanno superate mantenendo «aperto il confronto fino all'ultimo momento utile».

Correlati

Potresti esserti perso