Expo Biglietti 150408112022
POLEMICHE 8 Aprile Apr 2015 1123 08 aprile 2015

Expo 2015, biglietto a metà prezzo per chi si iscrive al Pd

L'iniziativa, valida per gli under 30, lanciata su Fb dalla segreteria milanese. Grillo e Sel protestano.

  • ...

Il manifesto pubblicitario di Expo 2015.

Hai meno di 30 anni? Se ti iscrivi al Pd il biglietto d'ingresso per Expo 2015 ti costa la metà.
Recita così la campagna pubblicitaria, già al centro di polemiche, lanciata il 7 aprile su Facebook dalla segreteria milanese del partito. «Il Pd è l’unico partito a Milano a essere rivenditore ufficiale dei biglietti per Expo 2015» - ha spiegato il segretario provinciale Pietro Bussolati - «questo perché crediamo fortemente nel successo della manifestazione e vogliamo, come è nel nostro Dna, metterci a disposizione della città anche in questa importante occasione. Vogliamo che tanti milanesi visitino Expo. Per questo abbiamo deciso di acquistare e rivendere i tagliandi ai nostri iscritti con una promozione dedicata. E per i giovani under 30, che si iscriveranno al Partito democratico di Milano, un'opportunità in più: con 25 euro riceveranno tessera 2015 e un biglietto per visitare Expo».
IL PD PRECISA: «TUTTO IN REGOLA». Il partito, invaso da critiche e polemiche partite dai social network, è stato costretto a precisare: «Siamo onorati di tutta l’attenzione che si sta dando all’affaire 'Il Pd vende i biglietti di Expo'. State sereni! Il Pd di Milano è in regola con le procedure di rivendita dei biglietti di Expo essendo un rivenditore ufficiale autorizzato come molti altri in città e fuori». «In ogni caso, a brevissimo, sarà pubblicato il regolamento finanziario per esteso che darà i dettagli di tutta l’operazione» .
GRILLO: «DUE PACCHI AL PREZZO DI UNO». La mossa non è piaciuta nemmeno un po' al Movimento 5 stelle, con Beppe Grillo è subito partito all'attacco su Facebook: «Me l'hanno segnalato, ma non ci ho creduto. Così stamattina ho aperto il sito del Pd. Ora spanciatevi dalle risate. È tutto assolutamente vero! È nel loro sito ufficiale. Belìn son fantastici!»
Sul blog, in un post dal titolo 'Tessera Pd e biglietto Expo: due pacchi al prezzo di uno', Grillo ha aggiunto: «Pd science fiction (ooh ooh ooh) double feature. Il Pd ha perso 400 mila iscritti in un anno, gliene sono rimasti 100 mila . Per promuovere il tesseramento hanno avuto un'idea geniale: compra la tessera pd e ti diamo il biglietto per entrare gratis a expo. Due pacchi al prezzo di uno».
SEL: «CHIEDEREMO AL GOVERNO DI VERIFICARE». E contro la promozione lanciata dal Pd si è schierata anche Sel, pronta a chiederne conto con un'interrogazione. Il deputato vendoliano, Franco Bordo, ha dichiarato: «Al di la dell'opportunità che un partito di governo si inventi una promozione di vendita per incentivare l'iscrizione al partito, al posto di puntare sulla propria proposta politica e programmatica, ho verificato che questa iniziativa contravviene a molti dei punti contrattuali e regolamentari che disciplinano l'attività di vendita dei biglietti dell'Esposizione universale di Milano e l'utilizzo del logo Expo 2015. Al governo, membro della Società Expo, chiediamo di verificare la legittimità di questa iniziativa e la sua eventuale sospensione».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso