Matteo Renzi 150327210330
INTERVENTO 14 Aprile Apr 2015 1552 14 aprile 2015

Renzi: «Il Salone del Mobile non è da fighetti, è simbolo italiano»

Il premier a Milano: «È pezzo di economia con dati straordinari. Bonus? Pronti a confermarlo nella legge di Stabilità»».

  • ...

Matteo Renzi.

Ottimismo per il futuro economico del Paese e l'orgoglio per il Salone del Mobile.
Matteo Renzi, intervenuto all'evento a Milano, è stato chiaro: «C'è chi pensa che il Salone del Mobile sia una roba da fighetti ed invece stiamo parlando di un simbolo dell'Italia e di un pezzo dell'economia con dati straordinari».
«BASTA PIANGERSI ADDOSSO». Il segretario dem ha esordito con entusiasmo: «Dobbiamo smettere di piangerci addosso ed è chiaro che non si smette da mattina a sera. Certo occorre che la politica faccia la propria parte ma c'è un passaggio su come raccontiamo l'Italia. Ci sono problemi oggettivi ma tutti insieme ce la facciamo».
Poi ha aggiunto: «Siamo in condizione di essere uno dei Paesi che cresce più degli altri».
Secondo il premier è «una boiata pazzesca» che l'Italia in un mercato globale non conti la globalizzazione è il principale asset per l'Italia per i prossimi 20 anni».
«PRONTI A CONFERMA BONUS MOBILI». Renzi ha detto che «il governo è pronto a confermare e ad estendere se servono gli interventi nella legge di Stabilità a proposito della richiesta di Roberto Snaidero, presidente di Federlegno-Arredo, di estendere il bonus mobili.
«È proprio il settore del legno è un paradigma dell'Italia dato che soffre la crisi del mercato interno e ha risultati esteri straordinari», ha detto il segretario del Pd.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso