Riforma Lavoro 140922110643
CENTROSINISTRA 14 Aprile Apr 2015 1655 14 aprile 2015

Serracchiani: «Trasparenza? Pronti a commissariamenti»

Il vicesegretario Pd: «Proseguiamo sulla strada già intrapresa, ogni mezzo è lecito contro le ombre».

  • ...

Il vicesegretario del Pd, Debora Serracchiani.

È necessario che «i partiti si impegnino molto di più nella lotta per la trasparenza» e «il Pd vuole continuare sulla strada già intrapresa». Lo ha ribadito la vicesegretaria del Partito democratico Debora Serracchiani, per la quale «contro le ombre» è necessario «intervenire con i mezzi» anche «ricorrendo al commissariamento».
«SERVE TRASPARENZA». «La politica e i partiti» - ha spiegato - «devono dare un più forte contributo all'esigenza di trasparenza cui sono chiamati. La fine del finanziamento pubblico, ma ancora di più le cronache di questi giorni ci richiamano alla necessità di un rapporto con i cittadini improntato alla massima chiarezza». «Il Pd ha accettato da subito questa sfida e deve proseguire sulla strada intrapresa, impegnandosi con tutte le forze su questo obiettivo» - ha sottolineato.
«SOLUZIONE ESTREMA, MA INEVITABILE». «Perciò credo sia necessario intervenire con i mezzi in nostro possesso ogni volta che le ombre si addensano, ogni volta che il confine tra legale e illegale rischia di diventare indistinto. Anche ricorrendo al commissariamento là dove ne avvertiamo l'esigenza». «Soluzione estrema ma inevitabile» - ha concluso Serracchiani - «quando si tratta di assicurare nettezza e riconoscibilità alle scelte e alle vicende della politica».

Correlati

Potresti esserti perso