Hillary Clinton Candidata 150413182135
CASO 15 Aprile Apr 2015 1909 15 aprile 2015

Russia, tivù vieta ai minori video di Hillary Clinton: mostrava due gay

Rain Tv ha mandato in onda il le immagini della candidatura con il bollino '18+' per timore della legge anti-gay.

  • ...

Hillary Clinton, candidata alla Casa Bianca.

Vietato ai minori di 18 anni: non è un film 'per adulti', ma il video con cui Hillary Clinton ha annunciato la sua candidatura ufficiale alla Casa Bianca.
Una tivù russa ha deciso di mandarlo in onda con l'avvertenza di evitare la visione ai più piccoli.
DUE UOMINI MANO NELLA MANO. Il motivo? Una delle immagini del filmato mostra due uomini camminare mano nella mano. Tra gli 'Everyday Americans' a cui si rivolge la campagna elettorale della ex first lady, ci sono anche la coppie omosessuali, i cui diritti stanno trovando in America un riconoscimento sempre maggiore.
Non così in Russia invece, al punto che la emittente indipendente Rain Tv non se l'è sentita di mandare in onda e mostrare sul sito il video della Clinton senza la scritta '18+'.
LA TIVÙ: «TIMORE PER LA LEGGE ANTI-GAY». Interpellati dalla Cnn, i responsabili della emittente hanno spiegato di non aver voluto violare la controversa legge anti-gay voluta da Vladimir Putin (e che Barack Obama giudicò 'offensiva'), quella che tra le altre cose vieta la propaganda e ogni dibattito pubblico sulle «relazioni sessuali non tradizionali», soprattutto in presenza di minori. Insomma, troppa la paura per l'alta vigilanza esercitata ultimamente dalle autoritù statali preposte al controllo dei programmi tivù.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso