Adriana Poli Bortone 150412204848
CASO POLITICO 16 Aprile Apr 2015 1904 16 aprile 2015

Puglia, Poli Bortone ufficializza la candidatura

La senatrice di Fdi in campo dopo il sostegno confermato da Forza Italia. Ma Meloni le chiede di rinunciare.

  • ...

Adriana Poli Bortone.

Candidata per le Regionali ma con la volontà di non lasciare Fratelli d'Italia.
Adriana Poli Bortone è in campo come candidato governatore della Puglia: «So che la battaglia è difficile ma ce la metteremo tutta», ha detto dopo la conferma del sostegno di Forza Italia che ha lanciato la sua candidatura.
«GRAZIE A BERLUSCONI». La senatrice ha ringraziato Silvio Berlusconi «per la fiducia, e tutti gli amici che si stanno impegnando per ridare linfa e voce per un centrodestra rinnovato in Italia».
«Sono convinta che sono Berlusconi e Salvini le due figure intorno alle quali si dovrà costruire il futuro centrodestra», ha aggiunto Poli Bortone.
«HO SCRITTO A MELONI PER RESTARE». La neocandidata alla Regione Puglia ha rivelato di aver scritto alla presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, «dicendo che intendo rimanere nel partito perché credo che la vocazione del partito sia quella di costruire realmente una destra». Il suo partito, invece, al momento sostiene l'altro candidato dell'area di centrodestra, Francesco Schittulli, di corrente fittiana.
MELONI: «RINUNCI ALLA CANDIDATURA». Ma Meloni ha scritto in una lettera a Poli Bortone, comunicando la decisione presa all'unanimità dall'Ufficio di Presidenza del partito, per chiederle di rinunciare alla candidatura: «La presente è per rivolgerti formale richiesta di rinuncia ufficiale alla candidatura a presidente per una coalizione diversa da quella individuata dal movimento».

Correlati

Potresti esserti perso