Roberta Pinotti Ministro 140221212011
ATTACCO 23 Aprile Apr 2015 1315 23 aprile 2015

F35, Sel contro Pinotti: «Si dimetta»

Spesa per i caccia nel Def nel mirino dei vendoliani: «Via il ministro della Difesa o mozione di sfiducia».

  • ...

Roberta Pinotti, ministro della Difesa.

Sel attacca il ministro della Difesa Roberta Pinotti sulla questione degli F35. «Nonostante l'impegno del governo e del ministero della Difesa e la mozione approvata dal parlamento in questa direzione, si continua con gli investimenti in armi».
«Non è adeguato al ruolo che svolge e chiediamo che rapidamente avvenga un cambio. Altrimenti si renderà necessaria la richiesta di dimissioni con una mozione in parlamento», ha tuonato Scotto.
I VENDOLIANI PUNTATO IL DITO CONTRO IL DEF. Già nei giorni precedenti, Sinistra ecologia e libertà aveva puntato il dito contro il Documento economico e finanziario varato dal governo definendolo «una manovra di galleggiamento, di distrazione di massa» che «mente sull'assenza di tagli» e «non mette una lira sulla ripresa economica», con sforbiciate alla «sanità, ai servizi sociali e al trasporto pubblico».
Una bocciatura senza appello da parte dei vendoliani che, contestualmente, avevano presentato, nero su bianco, un'alternativa per «un Def diverso». Tra le ricette, una «patrimoniale su grandi patrimoni» e la necessità per l'appunto di «dimezzare la spesa per i caccia F35» con un recupero stimato attorno ai 6 miliardi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso