Silvio Berlusconi 150422204409
POLITICA 23 Aprile Apr 2015 2123 23 aprile 2015

Milano, Berlusconi rientra nel Partito popolare europeo

L'ex premier: «Sono certo che sarò reintegrato nella piena innocenza dalla Corte di Strasburgo».

  • ...

Silvio Berlusconi.

«Stasera Silvio Berlusconi rientra nel Partito popolare europeo, dopo una lunga assenza».
L'ex premier, parlando di sé stesso, lo ha detto nel corso del suo intervento alla cena organizzata dal Ppe in corso a Milano, dove sono presenti oltre 150 persone
«BENE RIPARTIRE I RICHIEDENTI ASILO IN EUROPA». «Sono certo che sarò reintegrato nella piena innocenza dalla sentenza della Corte Europea di Strasburgo», ha aggiunto Berlusconi, che ha commentato positivamente l'idea di ripartire proporzionalmente i migranti tra tutti i Paesi dell'Unione per fronteggiare gli sbarchi dal Nord Africa: «Bene le quote da ripartire proporzionalmente tra tutti i Paesi dell'Ue per dare accoglienza ai richiedenti asilo».
«IN ITALIA DEMOCRAZIA SOSPESA». L'ex Cavaliere si è poi concentrato sulla politica interna: «Questo governo si regge alla Camera su 148 deputati dichiarati illegittimi dalla Corte costituzionale, e al Senato da 32 senatori eletti con il centrodestra che poi hanno deciso di fare la stampella della sinistra. In Italia in questo momento la democrazia è sospesa, con il terzo governo consecutivo non eletto dal popolo. Io sono stato l'ultimo presidente del Consiglio eletto, nel 2008».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso