Veronesi Grillo 150509214936
POLEMICA 9 Maggio Mag 2015 1940 09 maggio 2015

Tumori, Grillo attacca Veronesi

Il leader M5s contro l'oncologo: «Pubblicizza mammografie per soldi al suo istituto».

  • ...

Umberto Veronesi e Beppe Grillo.

Anche il celebre oncologo ed ex ministro della Sanità Umberto Veronesi è finito nel mirino di Beppe Grillo. Secondo il leader M5s, «Veronesi pubblicizza in tivù le mammografie così, probabilmente, ha le sovvenzioni per il suo istituto».
E ha aggiunto: «Dice di farle ogni due anni ma la differenza percentuale di malattia fra chi le fa ogni due anni e chi le fa meno spesso è solo del due per mille».
PIÙ TRASPARENZA. «Questa è politica vera, io non sono un alieno», ha sostenuto Grillo durante la marcia del M5s Perugia-Assisi, chiedendo trasparenza per le norme che riguardano i rapporti con l'industria farmaceutica. «Ci vogliono leggi chiare e trasparenti come in Usa. Ci vuole trasparenza per sapere chi finanzia cosa». Grillo ha fatto anche l'esempio dei farmaci per curare l'epatite C: «Sono farmaci che costano troppo, bisogna costringere l'industria farmaceutica a fare dei costi più bassi».
LORENZIN: «PERICOLOSISSIMA DISINFORMAZIONE». Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha definito le parole di Grillo «un concentrato di pericolosissima disiformazione. La propaganda politica ha un limite invalicabile, la salute delle persone. Le dichiarazioni di Grillo sarebbero solo sconcertanti, se non toccassero un tema tanto delicato come quello del cancro, che non ammette leggerezze, specie da un leader politico».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso