Raffaele Fitto 150221172932
NUOVA PAGINA 18 Maggio Mag 2015 1846 18 maggio 2015

Fitto debutta il 19 maggio con 'Conservatori e riformisti'

Il lancio dell'associazione anticipa la scissione da Forza Italia. Invitato il presidente dei Conservatori Ue.

  • ...

Raffaele Fitto.

(p.s.) Per il 19 maggio è previsto il debutto dell’Associazione di Fitto che probabilmente si chiamerà “Conservatori e riformisti”, come la lista che in Puglia sostiene Francesco Schittulli.
Sarà l’anticipazione della scissione da Forza Italia che per ora avviene in Europa, dopo che l’europarlamentare azzurro, recordman di preferenze, ha dato l’addio al Ppe per entrare nel gruppo dei Conservatori, il cui presidente è stato invitato a Roma per la prossima settimana.
Silvio Berlusconi non ha gli strumenti tecnici per cacciare a norma di statuto l’ex pupillo. Paradossalmente ci sarà un periodo in cui nei gruppi parlamentari si vivrà da separati in casa.
«UN'ALTERNATIVA A RENZI». «Noi non vogliamo fare operazioni di Palazzo, il nostro obiettivo è quello di dare una prospettiva all’alternativa a Matteo Renzi», spiega il deputato umbro Pietro Laffranco a Lettera43.it.
E Fitto, proprio a causa delle netta separazione nel giudizio di Renzi, ha smentito prove tecniche comuni tra lui e Denis Verdini di fare gruppi autonomi.
A unirli però potrebbe oggettivamente essere la richiesta di una modifica della riforma del Senato, incuneandosi nelle aperture fatte da Renzi.

Correlati

Potresti esserti perso