REAZIONI 1 Giugno Giu 2015 1155 01 giugno 2015

Regionali, Renzi dall'Afghanistan: «Risultato positivo»

Il premier fa visita ai soldati italiani e ostenta soddisfazione. Ma sale la tensione tra le fila del Pd.

  • ...

Il risultato delle Regionali non è stato di certo il migliore per il Pd. Matteo Renzi, però, dopo aver scelto inizialmente la via del silenzio ha commentato entusiasticamente l'esito della tornata elettorale di ritorno da Herat, in Afghanistan, dove si è recato per far visita ai militari italiani. «Il risultato del voto è molto positivo», ha detto Renzi, «andiamo avanti dunque con ancora maggiore determinazione nel processo del rinnovamento del partito e di cambiamento del Paese».
SERRACCHIANI ESULTA. Sulla stessa lunghezza d'onda Debora Serracchiani. «Il risultato delle Regionali ci colloca con chiarezza e determinazione nella prospettiva del 2018, ancora più determinati a portare avanti il processo delle riforme, che è stato supportato da un chiaro risultato sia a queste elezioni che alle precedenti».
SCONTRO NEL PD. Serracchiani ha parlato di «una vittoria netta e chiara» per il Pd, ma i due flop in Liguria e Veneto hanno aperto delle crepe nel partito.
Il presidente del Pd Matteo Orfini ha puntato il dito contro la minoranza: «Non sottovalutiamo il risultato della Liguria, che è figlio di una scelta irresponsabile della sinistra che oggi festeggia una vittoria della destra».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso