Matteo Salvini Leader 150527203159
POLITICA 1 Giugno Giu 2015 0950 01 giugno 2015

Regionali, Salvini: «Ora voglio vincere a livello nazionale»

Successo della Lega alle Regionali. Il leader pronto a guidare il centrodestra.

  • ...

Matteo Salvini, leader della Lega Nord.

Adesso Matteo Salvini punta al bersaglio grosso. Forte dell'ascesa della Lega nelle elezioni regionali, il leader del Carroccio si candida a guidare il centrodestra: «Per me inizia il difficile, perché il triplo dei voti significa il triplo di responsabilità, ma io voglio andare a vincere a livello nazionale, non mi interessa partecipare», ha affermato Salvini a Radio Padania.
«RENZI STIAMO ARRIVANDO». Quindi ha ringraziato su Facebook i suoi elettori, con un avvertimento al governo: «Felice e orgoglioso, al lavoro per mantenere gli impegni, crescere e vincere. Renzi, stiamo arrivando, per le mummie è la fine».
AVVERTIMENTO A FORZA ITALIA. Il leader del Carroccio ha anche messo le cose in chiaro con Forza Italia: «No a minestroni e marmellate a livello nazionale. Centrodestra unito se il progetto è omogeneo», ha detto a Mattino5. «Vogliamo governare e mantenere le promesse fatte».
DALLA MAGLIETTA ALLA CRAVATTA. Salvini si è presentato in tivù con una maglietta con lo slogan 'Ruspe in azione', ruspe che vorrebbe utilizzare per abbattere i campi rom. Infine si è detto «pronto a sfidare Renzi anche domani mattina» e scherzando ha aggiunto: «A casa ho una giacca, una camicia bianca e una cravatta che posso usare».

Correlati

Potresti esserti perso