Merkel Instagram 150603175621
SOCIAL NETWORK 3 Giugno Giu 2015 1751 03 giugno 2015

Instagram, Angela Merkel apre un account

La cancelliera tedesca è @Bundeskanzlerin. Sul profilo solo momenti di vita pubblica, niente privato.

  • ...

Il profilo Instagram di Angela Merkel.

Angela Merkel sbarca su Instagram, il social network dedicato alle foto. Ma sul suo profilo dotato di bollino blu, quindi verificato e ufficiale, che si chiama semplicemente @Bundeskanzlerin (cancelliere), ci sono soltanto foto 'istituzionali'. Nessun momento privato, nessuno svago e nessun utente seguito. Almeno per ora.
Tra gli scatti postati da Merkel, l'incontro in Vaticano con Papa Francesco e la conferenza stampa con il premier Matteo Renzi a Firenze, di fronte alla statua del David di Michelangelo.

Angela Merkel con Papa Francesco. L'hashtag è #religion.


QUASI 2 MILA FOLLOWER. Il profilo della cancelliera conta quasi 2 mila follower: un numero che sembra destinato a salire, visto il ruolo ricoperto da Angela Merkel. La sua strategia sui social network punta al concetto di comunicazione visuale, molto diffuso tra i giovanissimi, ma per il momento sembra mancare un po' di freschezza, empatia e spontaneità.
Il bacino potenziale è interessante: Instagram, di proprietà di Facebook, a dicembre 2014 ha superato la soglia dei 300 milioni di utenti attivi mensili, riuscendo a fare meglio di Twitter.

Angela Merkel a Firenze: hashtag #Renzi, #David e #Michelangelo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso