Lombardi 150715180908
STRATAGEMMA 15 Luglio Lug 2015 1759 15 luglio 2015

M5s, Lombardi evita lo sfratto a una famiglia romana

L'idea della M5s Lombardi. Che ha spostato il domicilio parlamentare presso una famiglia morosa.

  • ...

La deputata M5s Roberta Lombardi.

Come ti evito lo sfratto? Semplice. Con il trasferimento del domicilio parlamentare presso la famiglia colpita dalla misura.
L'idea è venuta alla deputata M5s Roberta Lombardi che ha evitato lo sfratto esecutivo a un padre e una madre disoccupati e a due figli piccoli, di cui uno disabile. Ora la famiglia romana, per essere sfrattata deve ottenere l'autorizzazione della Camera in quanto l'ufficio parlamentare è inviolabile.
«Siamo sicuri che presto il diritto avrà la meglio. La signora Roberta tornerà assegnataria del suo appartamento, al canone dovuto, e la portavoce Roberta potrà tornare nel suo ufficio di Montecitorio. Così come dovrebbe essere sempre, in un Paese normale», ha commentato il gruppo pentastellato di Montecitorio che giudica lo sfratto in questione «immeritato, come riconosciuto anche da Roma Capitale nella graduatoria di morosità incolpevole».
Il costruttore che avrebbe dovuto affittare alla famiglia della signora Roberta la casa a un canone popolare agevolato, infatti, avrebbe invece applicato tariffe più alte, e quando questa famiglia non è riuscita a pagare l'ha sfrattata anziché restituirle il maltolto come previsto dalla legge.

Correlati

Potresti esserti perso