Varoufakis Fazio 151028212736
PERSONAGGIO 28 Ottobre Ott 2015 1439 28 ottobre 2015

Varoufakis, 24 mila euro per l'intervista da Fazio

Intervento a Che tempo che fa, all'ex ministro greco mille euro al minuto.

  • ...

Yanis Varoufakis.

Da ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis se ne intende di affari. Soprattutto se riguardano le sue tasche.
Dopo aver annunciato le dimissioni dal governo di Atene, Varoufakis ha iniziato a girare l'Europa per denunciare i «suprusi» di Bruxelles ai danni del popolo ellenico.
E secondo il settimanale greco Proto Thema (che cita un'agenzia di Londra specializzata nell'offrire gli interventi di ex leader politici), avrebbe ricevuto compensi fino a 55 mila euro.
SMENTITA SUL SUO BLOG. Varoufakis ha smentito tutto in un post sul suo blog in cui ha attaccato i media vicini alle istituzioni europee e ha pubblicato la lista di tutti gli interventi fatti all'estero, le modalità dei viaggi e i compensi ricevuti.
MILLE EURO AL MINUTO. Anche se l'importo più ricorrente è «zero» e altri interventi vanno dai 500 ai 4 mila euro, due appuntamenti hanno fatto discutere: una conferenza internazionale a Singapore (28 mila euro e viaggio in business class) e l'intervista dello scorso 27 settembre su RaiTre a Che tempo che fa. I 22 minuti da Fabio Fazio sono costati 24 mila euro netti, più un volo in prima classe. Oltre mille euro al minuto, niente male per l'ex ministro di un Paese schiacciato da disoccupazione e povertà.

#Varoufakis Tweets

Articoli Correlati

Potresti esserti perso