CLASSIFICA 4 Novembre Nov 2015 1803 04 novembre 2015

Forbes, è Putin l'uomo più potente del mondo

Il presidente russo al primo posto nella consueta classifica di Forbes. Merkel seconda, terzo Obama.

  • ...

È ancora lui, Vladimir Putin, il più potente tra i potenti.
Per il secondo anno consecutivo il presidente russo è al vertice della classifica stilata da Forbes sui leader più influenti al mondo, giunta alla sua settima edizione.
All'interno della graduatoria, che prende in considerazione 73 personalità, al secondo posto c'è la cancelliera tedesca Angela Merkel, salita di un gradino rispetto al 2014, mentre al terzo posto si trova il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che invece ha perso una posizione.
PAPA FRANCESCO QUARTO. Papa Francesco occupa la quarta posizione, allo stesso livello del 2014, seguito dal segretario generale del partito comunista cinese Xi Jinping, giù di due posizioni.
DRAGHI UNICO ITALIANO. L'unico italiano nella lista di Forbes è il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, che si trova all'11esimo posto, in calo di tre posizioni rispetto al 2014, quando era stato collocato all'ottavo posto.
Il fondatore di Microsoft Bill Gates è al sesto posto, il governatore della Federal reserve Janet Yellen al settimo, il primo ministro britannico David Cameron all'ottavo, il primo ministro indiano Narendra Modi al nono. Chiude le prime dieci posizioni l'amministratore delegato di Alphabet, Larry Page.
Il cofondatore di Google, Sergey Brin, è crollato invece di 21 posizioni, scendendo alla 30esima casella della classifica.

Correlati

Potresti esserti perso