Marine 151205181836
ESTERI 9 Dicembre Dic 2015 1916 09 dicembre 2015

Sondaggi: Marine e Marion Le Pen sconfitte al ballottaggio

Le capilista del Front national uscirebbero battute dai candidati dei Republicains.

  • ...

Marine e Marion Le Pen.

Hanno conquistato sei Regioni al primo turno, ma al ballottaggio di domenica 13 dicembre in Francia rischiano di essere sconfitte.
Marine e Marion Le Pen, capilista del Front National nel Nord Pas de Calais e nella Provence-Alpes-Côte d'Azure (Sud) uscirebbero battute dai candidati dei Republicains, Xavier Bertrand e Christian Estrosi, secondo un sondaggio Sofres per Le Figaro.
REPUBLICAINS FAVORITI. Bertrand, capolista del centrodestra, è dato ampiamente in testa con il 53% delle intenzioni di voto contro il 47% di Marine Le Pen dopo il ritiro del socialista Pierre de Saintignon e gli appelli del Ps a votare per il candidato del partito di Nicolas Sarkozy pur di sbarrare il passo al Front National.
Ancora più netta la probabile vittoria nella Provenza-Alpi-Costa azzurra del candidato dei Republicains, Christian Estrosi, che otterrebbe il 54% contro il 46% di Marion Le Pen.
RITIRO DEI SOCIALISTI. Per fermare l'avanzata del Fn, il Partito socialista ha annunciato il ritiro unilaterale delle proprie liste nelle due Regioni più favorevoli alle Le Pen e ovunque il Ps sia arrivato in terza posizione, anche se ciò favorirà gli storici avversari del centrodestra.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso