Giorgia Meloni 160315181235
POLITICA 15 Marzo Mar 2016 1339 15 marzo 2016

Roma, Meloni pronta a candidarsi a sindaco

Via libera da Fdi: il 16 marzo l'annuncio della candidatura a sindaco di Roma. Berlusconi con Bertolaso: «Una mamma è inadatta». Centrodestra in mille pezzi.

  • ...

Giorgia Meloni.

Centrodestra sempre più sull'orlo di una crisi di nervi a Roma.
Ancora 24 ore e Giorgia Meloni ufficializzerà la propria candidatura a sindaco della Capitale.
Si è infatti concluso con un via libera unanime l'ufficio di presidenza di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, che ha di fatto approvato la discesa in campo del proprio leader.
ANNUNCIO IL 16 MARZO. Il presidente di FdI comunicherà il 16 marzo la propria decisione definitiva dopo aver sentito gli alleati del centrodestra.
Al termine di una mattinata di incontri nella sede d i Fratelli d’Italia, l’ex ministro del Gioventù sembra dunque aver sciolto la riserva.
FORZA ITALIA CON BERTOLASO. Meloni sarà sostenuta da Noi con Salvini e altre liste di una nuova coalizione che non prevede Forza Italia, ferma nel confermare il proprio appoggio alla candidatura di Guido Bertolaso.
BERLUSCONI: «UNA MAMMA È INADATTA». In radio Berlusconi aveva escluso l'ipotesi di convergere sull'ex minisrto. «Io stimo moltissimo Meloni» - aveva detto l’ex Cavaliere - «ma vorrei far notare che una mamma non può dedicarsi a un lavoro che la impegna 14 ore al giorno».
Affermazioni respinte al mittente da Matteo Salvini, che ha confermato il no a Bertolaso: «Non sarà mai il nostro candidato. Se la Meloni si candida, sono contento e farò una campagna elettorale quartiere per quartiere. Il discorso su Bertolaso per noi è chiuso».
LA POLEMICA CON BERTOLASO. Meloni, inizialmente in ballo per la poltrona da primo cittadino, si era sfilata dalla corsa dopo l'annuncio della gravidanza durante il Family Day capitolino.
Un pancione che aveva scatenato la polemica politica. Bertolaso, candidato sostenuto inizialmente dall'intera coalizione e poi dalla sola Forza Italia, aveva escluso la possibilità di un ticket con Meloni: «Deve fare la mamma».
«SPERO DI ESSERE UN'OTTIMA MADRE». «Io non voglio polemizzare», aveva replicato la leader di FdI. «Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un'ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto nei loro confronti».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso