Bertolino 160421143245
CAMPIDOGLIE 21 Aprile Apr 2016 1431 21 aprile 2016

Bertolaso, Forza Italia: «Decide Berlusconi»

L'ufficio di presidenza del partito dà mandato al Cavaliere di sondare Meloni, Marchini e Storace per decidere chi appoggiare a Roma.

  • ...

Guido Bertolaso con Silvio Berlusconi.

Nel giorno in cui Roma festeggia il suo Natale (la città eterna fu fondata il 21 aprile 753 a.C) il destino del candidato sindaco Guido Bertolaso è appeso al filo tenuto da Silvio Berlusconi.
L'ufficio di presidenza di Forza Italia, riunito a Palazzo Grazioli, ha infatti deciso di dare mandato al Cavaliere per decidere chi beneficerà dell'appoggio azzurro, se ancora l'ex capo della Protezione civile, le cui quotazioni scendono sempre più in basso all'interno del partito, oppure la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Ma la platea, per la verità, si allarga anche ad altri nomi.
TRATTATIVE A DESTRA. I big di Forza Italia hanno affidato a Berlusconi il compito di dialogare con tutti i candidati del centrodestra, compresi Alfio Marchini e Francesco Storace. Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha spiegato: «Ferme restando le candidature di Bertolaso e Meloni, Berlusconi ha ricevuto il mandato per incontrare tutti». A questo punto diventa lecito pensare che gli azzurri vogliano 'sacrificare' Bertolaso al miglior offerente politico, intavolando trattative con tutti i potenziali front runner sulla corsia destra della competizione elettorale per il Campidoglio.
L'interessato era anche lui a Palazzo Grazioli mentre era in corso l'ufficio di presidenza di Forza Italia. Bertolaso però non ha però preso parte al vertice, ma ha incontrato Berlusocni a tu per tu nella serata di mercoledì.

Correlati

Potresti esserti perso