Sala 160207235456
VERSO IL VOTO 23 Aprile Apr 2016 1512 23 aprile 2016

Milano, Il Pd presenta la lista per le Comunali

Nell'elenco assessori uscenti come Majorino e Maran e molti consiglieri comunale e provinciali. In corsa anche Milly Moratti.

  • ...

Giuseppe Sala.

Mentre Beppe Sala viene contesatato durante una sua visita nel quartiere Lorenteggio-Giambellino da una quindicina di antagonisti di area anarchica No Expo dai quali è stato difeso da un cordone di sicurezza, Il Pd presenta i primi nomi della lista per le prossime Comunali a Milano.
LA CARICA DI EX ASSESSORI. Il primo nome, e questo già si sapeva, è quello di Pierfrancesco Majorino, assessore uscente alle Politiche sociali che alle primarie ha ottenuto il 23% delle preferenze. Seguono quelli di Carmela Rozza (Lavori pubblici), Pierfrancesco Maran (Mobilità) e Marco Granelli (Sicurezza), che fin dall'inizio della sua corsa hanno sostenuto Sala.
Nell'elenco sono presenti anche numerosi consiglieri uscenti come il capogruppo del Pd, Lamberto Bertolè, David Gentili, Rosaria Iardino, Paola Bocci, Elena Buscemi. Anche l'ex consigliere comunale Milly Moratti, moglie dell'ex presidente dell'Inter Massimo, è candidata nella lista del Pd, insieme con gli ex consiglieri provinciali, Roberto Caputo e Bruno Ceccarelli, e Daniele Nahum, vicepresidente della comunità ebraica e responsabile cultura del Pd Milanese.
LA VOCE DELLE COMUNITÀ STRANIERE. Tra i candidati ci sono anche esponenti di comunità straniere a Milano, come Ismail Maryan, somala. E anche Sumaya Abdel Qader, sociologa che fa parte del coordinamento delle associazioni islamiche di Milano e Monza, che aveva annunciato su Facebook la propria candidatura come indipendente nella lista del Pd nei giorni scorsi.

Correlati

Potresti esserti perso