Sala 160530140425
AMMINISTRATIVE 30 Maggio Mag 2016 1407 30 maggio 2016

Comunali Milano, il confronto tivù tra i candidati

Su Sky alle 21 il dibattito all'americana tra Giuseppe Sala, Stefano Parisi e Gianluca Corrado.

  • ...

Giuseppe Sala, Stefano Parisi e Gianluca Corrado.

In vista delle elezioni amministrative del 5 giugno, lunedì 30 maggio è il turno di Milano per il confronto all'americana tra i candidati.
Sui podi di Sky TG24 si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Stefano Parisi, Gianluca Corrado e Giuseppe Sala. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso a parire dalle 21.
Il giorno successivo, martedì 31 maggio, sarà la volta di Roma, quando si fronteggeranno, sempre secondo un ordine individuato con sorteggio, Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Stefano Fassina, Alfio Marchini e Virginia Raggi.
FORMAT ALL'AMERICANA. Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale.
In studio saranno presenti sostenitori dei candidati, che prenderanno parte al confronto rivolgendo una “domanda incrociata” agli aspiranti sindaci. L’ordine con cui i sostenitori presenteranno i quesiti è stato individuato per sorteggio: Parisi riceverà una domanda dal supporter di Corrado, Sala dal sostenitore di Parisi e Corrado da quello di Sala.
Prosegue dunque l’impegno di Sky, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.

Correlati

Potresti esserti perso