Clemente Mastella Europee 140526163944
VOTO 20 Giugno Giu 2016 0800 20 giugno 2016

Comunali, Mastella vince a Benevento

L'ex Guardasigilli batte il candidato Pd. «La mia? Una vittoria morale».

  • ...

Clemente Mastella.

Se il "nuovo" - generazionale e politico - l'ha fatta da padrone a Roma e Torino, dove le candidate del M5s Virginia Raggi e Chiara Appendino hanno battuto il "vecchio" Pd, a Benevento a vincere il ballottaggio è stato Clemente Mastella. E con il 63% dei voti.
'O CLEMENTE CONTRO L'APPARATO. L'ex Guardasigilli del governo Prodi - 'O Clemente - e ras di Ceppaloni appoggiato dal centrodestra ha assicurato, come da tradizione, che sarà «il sindaco di tutta la città». Esultando per aver superato «l'apparato Pd».
«È una vittoria morale», ha aggiunto, «per essermi rimesso in gioco dopo 10 anni, e politica: qui a Benevento abbiamo realizzato un'area di centro, tanto da essere stati attaccati dalla destra e dalla sinistra».
VOTO ANTI-SISTEMA. «È la sconfitta del Pd e del sistema Del Basso De Caro», ha aggiunto la deputata di Fi Nunzia De Girolamo.
«Il voto», ha commentato a caldo il candidato Pd sconfitto Raffaele Del Vecchio, «ci consegna una vittoria chiara di Clemente Mastella. Un risultato che è il frutto del giudizio assai negativo espresso dai nostri concittadini rispetto all'operato dell'amministrazione uscente così come delle difficoltà di un centrosinistra che ha subito una battuta d'arresto in tutta Italia. Noi ci abbiamo provato. Con una campagna elettorale di contenuti, in cui abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso