Luca Claudio Abano 160623085358
INCHIESTA 23 Giugno Giu 2016 0854 23 giugno 2016

Abano Terme, arrestato il sindaco Luca Claudio

Accusato di concussione e corruzione. Era appena stato rieletto.

  • ...

Luca Claudio, sindaco di Abano Terme.

Non ha fatto nemmeno in tempo a festeggiare la rielezione che si è ritrovato in carcere. Il sindaco di Abano Terme (Padova) Luca Claudio (leggi chi è), uomo di centrodestra che nel 2001 aveva corso con Storace, è stato arrestato il 23 giugno con l'accusa di corruzione, concussione, induzione indebita.
L'indagine prende le mosse dall'inchiesta aperta nel 2015 dalla guardia di finanza per un giro di presunte tangenti sulla manutenzione del verde ma svelerebbe un giro di 'bustarelle' ben più ampio e capace di coinvolgere l'edilizia, l'edilizia scolastica, la manutenzione e quasi tutti i settori della vita delle amministrazioni pubbliche coinvolte.
CINQUE ARRESTI IN TUTTO. Sono cinque, in totale, le persone coinvolte da altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip patavino. Oltre a Claudio ci sono un altro pubblico amministratore e tre imprenditori.
I finanzieri di Padova sono arrivati a questo dopo aver ricostruito tutti gli appalti assegnati ad Abano e Montegrotto dal 2008 in avanti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso