Renzi Direzione Pd

Resa dei conti nel Pd

Milano 151111202111
politica 15 Febbraio Feb 2017 2035 15 febbraio 2017

Renzi al Pd milanese: «La scissione va scongiurata»

Visita del segretario ai dirigenti locali del Partito democratico. Con rassicurazioni ai presenti. Sullo sfondo un asse con Pisapia.

  • ...

«Bisogna scongiurare in ogni modo la scissione». Lo ha detto Matteo Renzi, segretario del Partito democratico, durante una breve visita a Milano ai quadri dirigenti dei dem lombardi, secondo quanto risulta a fonti di Lettera43.it. In via Lepetit, sede organizzativa del partito, erano presenti il segretario cittadino Pietro Bussolati, quello regionale Alessandro Alfieri, insieme con molti vertici locali. Il saluto dell'ex premier è stato breve, tra qualche selfie con i volontari e nessuna dichiarazione alla stampa né all'entrata né all'uscita. Ma durante la sua permanenza ha voluto rassicurare i presenti che gli chiedevano conto delle polemiche sul congresso anticipato e sui venti di scissione sempre più forti.

COLLOQUI CON L'EX SINDACO. Non solo. Renzi ha elogiato ancora una volta il "modello Milano" e il lavoro svolto dal Pd meneghino in questi anni, sia per quanto fatto per Expo 2015, sia per la manifestazione delle spugnette "Nessuno tocchi Milano" del 2 maggio di quell'anno con Giuliano Pisapia. Del resto Renzi e l'ex sindaco arancione hanno un dialogo da tempo: i due si sarebbero visti pure nei giorni scorsi, lontano dalle telecamere. Chiusura infine con i complimenti per i buoni risultati elettorali: l'elezione di Giuseppe Sala contro Stefano Parisi e la positiva partecipazione al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, che in città ha visto il "Sì" spuntarla seppur di poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso