PRESTIPINO
25 Luglio Lug 2017 1723 25 luglio 2017

Pd, Prestipino: «Bene aiutare le mamme per continuare la nostra razza»

Le parole della dirigente dem hanno scatenato la Rete, la politica e il Partito. Salvini: «Non le ha dette un leghista, chissà la Boldrini...».

  • ...

Un esordio non male per il dipartimento delle Mamme targato Pd. Dopo le polemiche, a difendere la "sezione" appena nata ci ha pensato la dem Patrizia Prestipino che fa parte della direzione nazionale ed è la responsabile di un altro dipartimento del Nazareno: quello della difesa per gli Animali. «Per continuare la nostra razza bisogna dare sostegno concreto alle mamme», ha detto ai microfoni di Radio Cusano Campus. «Renzi in campagna elettorale ha detto che si sarebbe occupato anche di mamme, è stato coerente», ha aggiunto Prestipino. «In Italia nascono sempre meno figli, la genitorialità viene spesso lasciata da sola. Non ci sono più mamme in Italia, vi rendete conto che siamo il Paese più anziano d'Europa? Siamo un Paese che rischia tra qualche decennio di non avere più ragazzi italiani. Se uno vuole continuare la nostra razza, se vogliamo dirla così, è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l'estinzione tra un po' in Italia». Già, se vogliamo dirla così.

LE SCUSE (INUTILI). La dem ha poi cercato di mettere una toppa all'espressione infelice. «Questa mattina nel corso di una trasmissione radiofonica», ha messo in chiaro, «in maniera del tutto erronea, ho usato il termine 'razza' nell'ambito di una discussione sulla natalità. Mi scuso chiaramente per l'uso di questo termine che, peraltro, nulla aveva a che fare con la discussione in corso in quel momento». La frittata comunque era fatta.

VIOTTI: «NON TUTTI SONO OBBLIGATI A FARE POLITICA». Unanime la richiesta di rettifica di parte del Pd, con Michele Anzaldi in testa. «Cara @patriziaprestip», twitta il deputato dem, «faresti bene a smentire subito uso termine razza. Emozione ti ha tradita, Pd da sempre guida contro questa ignoranza». Duro l'europarlamentare Pd Daniele Viotti che in un post scrive: «Il Partito democratico ha un evidente e serissimo problema di classe dirigente. Come possiamo essere in grado di affrontare i problemi serissimi di questo Paese (come quello del sostegno alla genitorialità, certamente) se i nostri decisori politici parlano - e pensano - in questo modo? Voglio dire a Patrizia Prestipino che non è obbligatorio dire la propria su materie che non si conoscono, o si maneggiano poco. Per esempio non tutto sono obbligati a fare politica o a parlarne. Inoltre, suggerisco a Prestipino di valutare le proprie dimissioni e di prendersi un lungo periodo di riflessione e riposo».

Qualcuno diceva che le parole sono importanti, e chi parla male pensa male e vive male. Quando dico che dobbiamo avviare...

Geplaatst door Daniele Viotti op dinsdag 25 juli 2017

Critiche anche da parte di Sinistra italiana. «Leggo dalle agenzie di stampa che una certa Patrizia Prestipino, dirigente nazionale del Pd, nell'improbabile tentativo di difendere la scelta di istituire in quel partito un dipartimento mamme, ha sostenuto la necessità di dare continuità alla 'razza' italiana», ha commentato il segretario nicola Fratoianni. «Vorrei ricordarle che come diceva un tale Albert Einstein la razza è una sola. È la razza umana. Il caldo evidentemente fa proprio male...».

SALVINI: «CHISSÀ CHE DIRÀ LA BOLDRINI». Caustico il M5s, anche se su un terreno non esattamente amico visti i numerosi scivoloni su fascismo e via dicendo. «Il componente della direzione nazionale del Pd, Patrizia Prestipino ha detto che bisogna dare "Sostegno alle mamme per continuare la RAZZA italiana"», ha scritto Nicola Morra. «Ma come, Fiano (Pd) proponeva nuove leggi contro chi fa propaganda fascista, e lei rispolvera i programmi del Partito Nazionale Fascista? Non sarà che i nostalgici ce li hanno in casa?». Non poteva mancare un commento di Matteo Salvini. «"Se vogliamo continuare la nostra razza bisogna aiutare mamme e famiglie, altrimenti in Italia si rischia l'estinzione". Chi l'ha detto?», ha scritto il segretario della Lega in Facebook. «Un leghista razzista e cattivo? No, una del Pd. Chissà che dirà la Boldrini... Prima gli italiani! Viva le mamme! #stopinvasione».

"Se vogliamo continuare la nostra razza bisogna aiutare mamme e famiglie, altrimenti in Italia si rischia l'estinzione"...

Geplaatst door Matteo Salvini op dinsdag 25 juli 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso