De Micheli
6 Settembre Set 2017 1921 06 settembre 2017

Terremoto, Paola De Micheli nuovo commissario

La deputata del Partito democratico, già sottosegretario al ministero dell'Economia, prende il posto di Vasco Errani.

  • ...

Paola De Micheli succederà a Vasco Errani nel ruolo di commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016. La nomina, secondo quanto riferito da fonti parlamentari, dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. De Micheli, deputata del Partito democratico, è sottosegretario all'Economia. Nel ruolo di commissario straordinario alla ricostruzione prenderà il posto di Errani, che ha deciso di lasciare l'incarico alla scadenza del primo anno di mandato, esattamente il 9 settembre.

LAUREATA IN SCIENZE POLITICHE. De Micheli ha 42 anni ed è laureata in Scienze Politiche. Vive a Piacenza, dove da giugno del 2007, per due anni, è stata assessore comunale alle Risorse umane ed economico-finanziarie, come racconta lei stessa nel suo sito: «Per motivi professionali ho viaggiato molto e ho capito quanto valga la pena spendersi per il nostro Paese. Da tanti anni sono impegnata in politica proprio perché credo che si possano cambiare le cose e penso che ognuno di noi abbia diritto di realizzare se stesso e i propri sogni. L'Italia ha bisogno di energie positive che promuovano merito e talento».

ELETTA PER LA PRIMA VOLTA NEL 2008. Il 14 aprile 2008 è stata eletta per la prima volta alla Camera dei deputati per la circoscrizione Emilia-Romagna nel gruppo parlamentare del Partito democratico. È stata componente della commissione Bilancio e per la Semplificazione della legislazione. Rieletta alla Camera nel 2013, è stata nominata vice capogruppo vicario del Pd a Montecitorio. Non manca un interesse per lo sport: il 20 luglio 2016 è stata eletta presidente della Lega Pallavolo Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso