Virginia Raggi
CAPTATIO MALEVOLENTIAE 9 Settembre Set 2017 1000 09 settembre 2017

La dura Casalegge del M5s: Raggi creata in laboratorio a Milano

Le rivelazioni di un libro sulla sindaca di Roma. La Sicilia ci mette una Crocetta sopra. Errani humanum est. E la sporca ultima dieta del Cav. Il meglio del peggio della settimana.

  • ...

Il meglio del peggio della settimana del 9 settembre 2017.

LA MAMMA È MOTTA. Il nuovo spot del Buondì Motta ha generato diverse polemiche: alcune associazioni di genitori, infatti, hanno protestato contro la campagna del brand poiché, nel video, una madre viene polverizzata da un meteorite.

ERRANI HUMANUM EST. Pensava di farcela e non ce l'ha fatta? Oppure ha semplicemente «rispettato la scadenza naturale del suo mandato»? Fatto sta che Vasco Errani, nominato Commissario straordinario alla ricostruzione dopo il sisma nel Centro Italia del 2016, ha gettato la spugna rassegnando le dimissioni. Irrevocabili.

QUELLA SPORCA ULTIMA DIETA.

ECCE BOMBE. Il senatore di Forza Italia Antonio Razzi, intervistato da La Zanzara, non ha usato mezzi termini: «Bombe in Corea? Sinceramente io non ho mai visto. Solo nelle parate: le nordcoreane invece sì, le hanno le bombe».

PIZZA CONNECTION.

ALL'ARMI SIAM TASSISTI. Tassisti cercasi per ronde in tutte le città italiane: a pubblicare l'annuncio su Facebook è Roberto Fiore, leader di Forza nuova, che è alla ricerca ufficiale di alcune categorie di professioni (tra cui i tassisti appunto) disposte a partecipare a «passeggiate della sicurezza da svolgersi in tutte le città italiane ed in particolare nei quartieri fuori controllo», contro «la criminalità extracomunitaria».

SENZA PAROLE. Dopo le polemiche suscitate dal titolo de Il Tempo del 6 settembre 2017 - “Ecco la malaria degli immigrati” - il quotidiano diretto da Gianmarco Chiocci, il giorno successivo, è uscito senza alcun titolo in prima pagina, in segno di protesta e (ipse dixit!) per rivendicare la propria libertà di stampa.

DON'T WORRY, BEER HAPPY. Brindisi "nazareno" in Umbria dove Maria Elena Boschi e Antonio Tajani hanno assaggiato una birra prodotta dai monaci benedettini, la “Nursia”, durante una visita al monastero di Norcia.

UNA CROCETTA SOPRA. «Sicuramente vi mancherò». È iniziata così la conferenza stampa del governatore siciliano, Rosario Crocetta, convocata per annunciare il ritiro della sua candidatura alle Regionali del 5 novembre 2017. «Questo per me è un giorno di liberazione: sono stati 5 anni di violenze e di sacrifici contro me stesso», ha aggiunto.

IUS CASTRANDI. Sui migranti la ricetta-Calderoli è abbastanza chiara: «Castriamoli finché stanno in Italia».

RETROMARCIA SU ROMA. È stata vietata dal questore di Roma la cosiddetta “passeggiata per la sicurezza” annunciata da Forza nuova per venerdì 8 settembre nelle strade della Capitale.

CASALEGGE. Alcuni ex fedelissimi pentastellati, in un libro in uscita, rivelano che «la Raggi è stata creata in laboratorio a Milano» dalla Casaleggio e Associati «per andare a governare Roma». Così «è stato decretato da Casaleggio nel suo "laboratorio' di Milano”», hanno aggiunto gli autori.

REQUIEM FOR A DREAMERS. Donald Trump non ha alcun ripensamento sull'abrogazione della riforma di Obama che finora ha permesso ai giovani arrivati illegalmente nel Paese, i cosiddetti Dreamers, di poter lavorare senza il rischio di espulsione.

VAX VOBISCUM. Marcia indietro del Veneto che ha sospeso la moratoria di due anni sui vaccini: la Regione guidata da Luca Zaia ha deciso infatti di sospendere in via temporanea la moratoria che avrebbe permesso alle famiglie di presentare tutta la documentazione vaccinale per i bimbi da 0 a 6 anni successivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso