Dalema No
7 Novembre Nov 2017 1439 07 novembre 2017

Centrosinistra, D'Alema: «Serve discontinuità di leadership e contenuti»

Intervenendo alla direzione di Mdp l'ex presidente del consiglio ha detto che sono sempre valide le parole di Pisapia: «La ricostruzione del centrosinistra richiede una discontinuità di leadership e di contenuti».

  • ...

«Noi abbiamo abbandonato il Pd perchè non eravamo d'accordo con le sue scelte politiche. E non abbiamo cambiato idea». È la posizione espressa da Massimo D'Alema, arrivando alla direzione di Mdp. L'ex presidente del Consiglio ai cronisti che gli chiedevano come andare avanti lungo la costituente di sinistra, ha risposto citando l'ex sindaco di Milano: «Io uso le parole di Pisapia, due punti e virgolette, la ricostruzione del centrosinistra richiede una discontinuità di leadership e di contenuti. E io sono d'accordo con lui».

D'Alema ha poi parlato anche del presidente del Senato e della sua uscita dal Partito democratico, anche in relazione a una sua possibile leadership nella nuova formazione di sinistra: «Se effettivamente Pietro Grasso volesse partecipare a questo sforzo civico e progressista, la sua presenza sarebbe fondamentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso