Renzi
7 Novembre Nov 2017 2253 07 novembre 2017

Renzi da Floris senza Di Maio: «Io premier? Sceglie il parlamento»

Il segretario del Pd a Di Martedì: «Grasso ha torto, il Paese non è stanco né deluso. Berlusconi? Spero sia della partita».

  • ...

Il futuro premier? «È una discussione sterile perché il potenziale premier lo decide il Parlamento e dico purtroppo, non essendo passata la riforma costituzionale... lo sceglie il presidente della Repubblica che dà l'incarico», ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi a DiMartedì, dove si sarebbe dovuto confrontare con Luigi Di Maio prima che questi rinunciasse all'appuntamento.

«Non credo che il Paese sia stanco e deluso, c'è tanta bella gente che vuole mettersi in gioco», ha detto Renzi, commentando quanto detto dal presidente del Senato Pietro Grasso, «io da premier ho sbagliato nell'approccio: ho dato l'impressione di essere molto attento ai poteri importanti anche se davo tanta attenzione agli altri luoghi del Paese. Si può anche sbagliare, io invito chi non sbaglia mai. Quando ho sbagliato, sono andato a casa io. Ma 26mila persone mi hanno detto 'cambia idea'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso