Proteste contro D'Alema e Camusso
9 Novembre Nov 2017 1705 09 novembre 2017

Napoli, proteste contro D'Alema e Camusso: salta il convegno

I giovani dei collettivi studenteschi hanno occupato l'aula dell'Università Federico II che doveva ospitare un incontro tra l'ex premier e la segretaria della Cgil.

  • ...

I giovani dei collettivi studenteschi e dei centri sociali hanno lasciato l'aula dell'Università Federico II che nel primo pomeriggio avevano occupato per impedire lo svolgimento di un convegno con Massimo D'Alema e Susanna Camusso. La decisione è stata presa dopo che gli studenti, hanno riferito, hanno avuto la rassicurazione che l'iniziativa è stata annullata.

«Credono di poter venire qui come i nuovi, quelli che vogliono cambiare, che stanno dalla parte degli studenti. Non è vero. Oggi sono qui a fare passerella e ci hanno consegnato la polizia per impedirci di entrare all'Università», hanno affermato gli esponenti degli studenti. «Il signore che vuole sedersi a parlare all'Università», spiegano, «è stato tra i primi a privatizzare le scuole e vuole venirci a raccontare di un nuovo carrozzone con Bassolino e company, ma sono loro che ci affamano e ci avvelenano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso